decoro-titoli.png

Cento anni di chicchi

La storia della Ideal Caffè Stagnitta

decoro-titoli.png

Nel 1928 Giovanni Stagnitta fondò la Ideal Caffè Stagnitta, un marchio diventato sinonimo di caffè per intere generazioni di palermitani e siciliani. Una nobile attività, trasmessa di padre in figlio fino alla quarta generazione di oggi, sempre nella convinzione che produrre un buon caffè è un'arte in grado di donare a un semplice chicco nero il potere di coinvolgere i nostri sensi.

Torrefazione Ideal Caffè Stagnitta:
il buon caffè di una volta

Rimasto quasi immutato dai primi anni '50: Ideal Caffè Stagnitta è un negozio storico, dallo stile ricco, caldo, tipico delle botteghe di un tempo, in cui spiccano le due pregevoli sculture in legno, firmate nel 1951 dall'illustre maestro ebanista palermitano D’Angelo, raffiguranti l’antica arte della coltivazione del caffè.

Nelle prime ore di ogni mattino è possibile seguire la lavorazione del caffè a vista: un'attività che da quasi un secolo regala il piacere di una passeggiata nel cuore del centro storico di Palermo accompagnati dall'inebriante e inconfondibile aroma del caffè appena torrefatto.

Una tazzina
ricca di storia

Da quasi un secolo la Ideal Stagnitta Caffè rappresenta un punto di riferimento per gustare un buon caffè espresso. Una storia fatta di passione, esperienza e attenzione alla qualità dei prodotti e della lavorazione del caffè.

Situata in Discesa dei Giudici a Palermo, nel cuore del centro storico cittadino, la torrefazione è un'antica bottega dove innovare è una tradizione. Oltre ai chicchi per bar e miscele per moka e caffettiere, la Ideal Stagnitta Caffè produce infatti numerose tipologie di cialde e capsule compatibili.

Scopri tutti i nostri prodotti