Tortino al cuore caldo di cioccolata e caffè

Tortino al cuore caldo di cioccolata e caffè

I veri amanti del caffè e del cioccolato non rinunciano ad amalgamarne i sapori, e le offerte commerciali di questi ultimi anni ne parlano chiaramente. Allora cosa c’è di meglio di un tortino al cuore caldo, fatto con le nostre mani e con ingredienti di prima qualità, che sposi questi due prelibati sapori?

Ingredienti:

  1. 3 uova
  2. 100gr di zucchero
  3. 120gr di burro
  4. 30 di farina
  5. 170gr di cioccolato fondente
  6. 2 tazzine di caffè Ideal Caffè Stagnitta miscela Super Ideal (qualora desideriate la predominanza del sapore di caffè su quello del cioccolato potete aumentare a 3 tazzine strette) (Acquistalo online nel nostro negozio).

Procedimento

  1. Amalgamare zucchero e farina, questo ci servirà a diminuire la presenza di grumi nell’impasto; una volta ben mescolate aggiungere le tre uova intere ed amalgamate fino a raggiungere un composto omogeneo e cremoso.
  2. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ed il burro. Frattanto mettete su una caffettiera da 2-3 tazze, di miscela Ideal Caffè Stagnitta- Super Ideal; mentre il cioccolato ed il burro si scioglieranno il vostro caffè sarà pronto.
  3. Mantenendo ancora il fornello acceso, unite al cioccolato fuso il caffè (non zucceherato) ed in seguito l’intero composto; mescolate sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  4. Imburrate dei piccoli stampi di alluminio e versate il composto stando ben attenti a fermarsi a circa 2 centimetri dal bordo; con la cottura il composto aumenterà il suo volume.
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti. Lasciare intiepidire e servire capovolti con una spolverata di zucchero a velo.
Espresso IdealCaffè
News IdealCaffè
Shop IdealCaffè
Loading...
Loading...